Venerdì 24 marzo 2017 presso l’Auditorium Comunale di Zoppola (PN), si è svolto l’incontro del Presidente Federale Michele Barbone con i Tesserati del Friuli Venezia Giulia. Tale importante evento è stato organizzato dal Comitato Regionale del FVG in concomitanza con la cerimonia di premiazione per i risultati sportivi della stagione 2015/2016, nonché per l’assegnazione dei premi assegnati dal Comitato ad Atleti, Tecnici, Dirigenti ed Associazioni che si siano distinte particolarmente.
Era presente il Consigliere della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Sig.ra Mara Piccin, ed il neo eletto rappresentante delle DSA presso il Consiglio Regionale CONI FVG, Matteo Santarossa. Il Consigliere Sig.ra Piccin vanta trascorsi da Atleta di danza sportiva di alto livello e, con piacere, segnaliamo che segue da vicino le vicende della danza sportiva regionale.
Inoltre, con il Presidente, era presente anche il Consigliere Federale Piercarlo Pilani che ha curato la presentazione della parte regolamentare e di quelli che saranno i passi relativi a settore arbitrale, struttura competizioni, formazione tecnica, etc. etc.
Un centinaio gli intervenuti, nella maggior parte Atleti, che hanno lungamente applaudito l ‘intervento di apertura del Presidente Barbone, intervento che dà voce ai programmi, dettagliati e giustamente ambiziosi, da Lui già pubblicati sul sito federale dopo l’elezione.
I passaggi più apprezzati sono stati quelli in cui l’attenzione agli Atleti veniva citata e ribadita, con particolare enfasi sull’improcrastinabile necessità del giudizio basato sul merito reale. Il trasporto con cui ha parlato agli Atleti e ai loro Genitori, ha gettato basi nuove e costruttive nel rapporto tra Tesserati e Federazione, non più Entità lontana ma ora, finalmente, Istituzione vicina ai bisogni di Tutti.
Anche da sottolineare l’impegno ad accrescere le competenze, di chi giudica come di chi “dirige” con corsi e formazione appropriata e la sua dichiarata volontà di collaborare con i Comitati territoriali, “sfruttando” la loro conoscenza specifica di ciò che serve.
Il Presidente del Comitato, Sergio Sidari, ha ringraziato di cuore il Consigliere Pilani ed il Presidente Barbone ricordando che erano tantissimi gli anni trascorsi dall’ultima visita della più alta carica istituzionale federale in FVG e che già questo, senza considerare il significativo valore aggiunto dell’intervento fatto, dimostrava l’attuazione di un percorso costruttivo e rispettoso dei Tesserati.
Infine da citare la soddisfazione di tutti i premiati che, dalle mani del Presidente Federale, hanno ricevuto un piccolo presente offerto dal Comitato a dare visibilità alle loro performances e, a chiusura, l’invito del Presidente Sidari a supportare nei mesi a venire, anche tramite suo, l’operato del Consiglio Federale con proposte, critiche costruttive e suggerimenti … l’apertura e la voglia di fare di questa Federazione ha bisogno della partecipazione attiva e costruttiva di Tutti !!!!
Comments are closed here.