Francesco Bressan Bboy Kenji e gli Youth Olympic Games 2018
Bboy Kenji
17 maggio 2018 - 0:37, by , in Homepage, News dalla Regione, Slider_principale (grande), Comments off

C O M U N I C A T O   S T A M P A

 

L’Atleta sedicenne della provincia di Gorizia Francesco Bressan (Bboy Kenji), tesserato per la Federazione Italiana Danza Sportiva, FSN del CONI, è uno dei 4 “azzurri” convocati per rappresentare l’Italia alle selezioni finali di break dance che si terranno a Kawasaki, Giappone, domenica 20 maggio 2018.

In palio la conquista del palcoscenico giovanile più prestigioso al mondo, prima volta in assoluto per una disciplina di danza sportiva, ovvero quello degli Youth Olympic Games 2018, dove gli Atleti qualificatisi in Giappone potranno vivere il loro sogno assieme ai pari età delle discipline Olimpiche.

La break dance è stata scelta dal Comitato Olimpico Internazionale per quel suo sapiente mix di acrobazia, ballo, arte, spettacolo ed è stata definita la disciplina di danza sportiva che meglio soddisfa le aspettative dei Giochi Olimpici Giovanili.

La preparazione di Francesco e dei suoi compagni con il preparatore tecnico della nazionale, Giuseppe Di Mauro Bboy Kacyo, è stata intensa e la loro determinazione a raggiungere l’obiettivo è grandissima. Il Presidente Federale Michele Barbone sarà presente in Giappone per sostenere Francesco e gli altri azzurri durante l’importante evento.

A Kawasaki balleranno i migliori 87 Atleti (29 Bgirls e 58 Bboys) provenienti da 34 Paesi che, dopo aver passato le qualificazioni “online” e quelle per continente, ora si contenderanno le 24 posizioni utili per essere presenti a Buenos Aires 2018, in ottobre.

Un grossissimo in bocca al lupo al Team Italiano ma  – ça va sans dire – il tifo della danza sportiva regionale è tutto per Francesco !!!!!

Federazione italiana Danza Sportiva

Comitato Regionale FVG

Sergio Sidari

 

 

Trieste, 16 maggio 2018

Bboy Kenji

 

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale friuli-veneziagiulia